28/05/2022

Punk Rock Night @FESTINTENDA

Ingresso ore 18.00
€7.00
Il Cantiere e Planet Earth 1994 presentano una punk rock night all’interno di FESTINTENDA, manifestazione che da oltre 30 anni porta musica e artisti di grande livello nella provincia di Udine.

Sabato 28 maggio sotto il tendone gialloblu di Mortegliano saranno presenti due palchi, uno elettrico e uno acustico, per soddisfare vecchie e nuove generazioni di un genere che, nonostante l’età avanzata, continua a raccogliere consensi.
Sul palco elettrico saranno i The Manges i protagonisti principali, autentici portabandiera del punk rock italiano, attivi dal 1993 con numerosi tour europei e americani sulle spalle.
Ad aprire le danze (o meglio il pogo) ci penseranno i Meat For Dogs, altra band storica con 6 album all’attivo proveniente da Catanzaro, e gli eroi locali Deans, trio con una chiara matrice Ramonesiana.
Il palco acustico avrà il compito di intervallare le esibizioni di quello elettrico.
Sarà Luca Milani, figlio del grunge anni 90 e attivo da oltre 15 anni come solista (dopo la conclusione del suo progetto File che lo ha visto sui palchi dei più importanti festival estivi italiani) a tenere alta la qualità della serata, seguito dai Bonfire Kids, band appena nata da componenti di Nachos Party e Misery For a Living, contaminata dal folk e dal bluegrass.
Negli spazi all’aperto sarà allestito il PUNK-NIC :
  • Banchetto con la fanzine LONA
  • Interviste creative al pubblico sul tema PUNK
  • Verrà messo a disposizione un telo sul quale le persone potranno contribuire liberamente alla realizzazione di uno striscione Punk : disegnando, attaccandoci cose, cucendo, strappando e mangiandoci sopra. In pieno stile Punk.
Ma non è tutto…perchè la serata sarà accompagnata dall’incandescente Dj-set di Radio Blast con Mike Panic e Vok’n’Roll protagonisti di Radio Onde Furlane.
Appuntamento dalle 18, chiosco bar con birra e cibo.
Ingresso 7€.
FESTINTENDA – Via Ferraria, Mortegliano (fraz.Chiasiellis).
www.festintenda.it
www.planetearth1994.it
In collaborazione con MarCalWeb.it che curerà la comunicazione sui Social.